domenica 28 febbraio 2010

APRIRE IL CUORE CON LA MEDITAZIONE- DOTT. MONTECUCCO - TG3- 28 /2/ 2010

Direttore dell’Accademia Olistica. Medico esperto in psicosomatica e ricercatore in neuropsicologia degli stati di coscienza.
Insegna medicina olistica presso il Centro di Ricerca sulle Medicine Naturali dell'Università di Milano, associato all'OMS. Insegna Sviluppo del potenziale umano presso l’Università di Siena. Presidente del Club di Budapest Italia.
Ha vissuto per tre anni in India e Nepal per approfondire le medicine sacre yogiche, tantriche e tibetane, e fare esperienza degli stati di meditazione profonda. Per tre anni ha vissuto negli USA per approfondire le tecniche di psicosomatica, regressione, emotional release e terapie di gruppo.
Inventore dell'elettroencefalografo Brain Olotester e ricercatore sulla neurofisiologia della salute globale e della meditazione. Dall’85 tiene corsi e gruppi in Italia e in Svizzera.
Autore di articoli e saggi sulle principali riviste italiane, autore di "Energia Vitale", Riza Scienze; coautore di "Politica e Zen", Feltrinelli Ed.; "Le divisioni del Cervello e l'Unità della Coscienza", FCE Ed.; "Psicosomatica Olistica" (2 voll.) FCE Ed.; "Lo Sviluppo del Potenziale Umano nei Gruppi di Crescita" FCE Ed.; "Cyber La Visione Olistica", Ed Mediterranee.

Associazione Villaggio Globale - Villa Demidoff - 55022 Bagni di Lucca (LU)
Tel. 0583.86404, Fax 0583.805623 - E-mail:
info@globalvillage-it.com



Nessun commento: