lunedì 27 ottobre 2008

PELLICCE DI CANI E GATTI ANCHE IN ITALIA !

vedere per credere...lo conferma il DNA sul pelo...



PELLICCE DI CANI E DI GATTI
La pelliccia di cani e di gatti viene utilizzata per realizzare, portachiavi, peluches, cappelli, interni di scarpeInserti per guanti, colli , fodere di cappotti e giacche! Statuette ricoperte di pelliccia possono essere create con parti di pelli di diversi animali, circa 10 cani servono a confezionare linterno di un cappotto, ovviamente ne servono di più se sono cuccioli, mentre occorrono circa 30 gatti per confezionare un cappotto di pelliccia! Ogni anno in Cina due milioni di cani e gatti, detenuti in condizioni spaventose, vengono uccisi per la loro pelliccia. Alcuni sono randagi, altri vengono appositamente allevati: per tutti la morte è cruenta.

Le vittime sacrificali alla vanità dellessere umano, pastori tedeschi, chow chow, meticci, gatti, vengono rinchiusi in gabbie di ferro, e poi sgozzati per le strade, appesi ad un cappio metallico e scuoiati dallinguine, storditi e uccisi da colpi di bastone sul cranio, lasciati a dissanguare per non rovinare la pelliccia. E se il cane o il gatto si dimena per il dolore? Il cappio intorno al collo lacera la pelle, così che lanimale muoia tra atroci sofferenze.

In Italia l'allevamento e la concia di pelli di cane e di gatto è illegale. Dal 2001 è illegale anche l'importazione. Ma fate ATTENZIONE perché pseudonimi e nomi di fantasia sulle etichette, nascondono la provenienza delle pelli agli ignari consumatori!

Vi forniamo un elenco di etichette per poter riconoscere una pelliccia di Cane o di Gatto. Non siamo daccordo con lacquisto di qualsiasi tipo di pelliccia, la pelliccia appartiene a chi è nato con questa, ed è davvero eleganza indossare un animale morto sul corpo? Vi elenchiamo queste etichette, perché, dato il basso costo, alcuni confondono queste pellicce con pellicce sintetiche, purtroppo, le esperienze personali mi hanno portata a conoscere anche questo problema non tutti distinguono una vera pelliccia da una sintetica, anche perché a volte è il venditore a confondere un po le idee.
www.gruppoirisitalia.it




http://www.apnu.net/
http://it.youtube.com/user/neoumanesimo
http://www.prout.it/

La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva. — Albert Einstein

Nessun commento: