venerdì 29 agosto 2008

OBAMA, E' GIUSTA LA PENA DI MORTE?


Barack Hussein Obama sarà il primo candidato afroamericano alla presidenza degli Stati Uniti .
Osama Bin Laden è il nemico numero uno dell'America e Barack Obama non la pensa diversamente dai suoi concittadini.
Il senatore ha detto di essere favorevole all'esecuzione capitale per il leader di Al Qaeda nel caso questi dovesse essere catturato vivo.
In un'intervista alla Cnn ha sottolineato che in questo caso gli Stati Uniti dovrebbero «assumersi la responsabilità di portare il pieno peso della giustizia, non solo americana ma del mondo intero, su di lui».

«Non sono un tifoso della pena capitale che dovrebbe essere limitata ai crimini più orrendi - ha spiegato Obama -, ma credo che progettare ed eseguire la morte di oltre tremila americani possa giustificare questo tipo di approccio».

Giorni fa Obama aveva criticato una decisione della Corte Suprema che aveva bocciato la possibilità di mettere a morte criminali responsabili di gravi crimini senza omicidio, come lo stupro di bambini.

Sembra che Obama abbia grandi ideali, ma perchè giustifica la pena di morte? E' un grave errore per un possibile leader del mondo.

La pena capitale, anche per i grandi criminali , non risolve certo il problema della violenza ma anzi crea una spirale di odio, risentimento e maggior violenza...

Io gli ho scritto un messaggio al suo indirizzo http://it.youtube.com/barackobama




" The very institution of capital punishment cannot be supported.
Those who kill other human beings violate cardinal human principles.
What to speak of human beings, those who kill animals also overstep cardinal principles hence their actions can never be justified.
One who has killed another in the name of justice is even more condemnable, but even then the system of capital punishment cannot be supported." P.R.Sarkar

http://www.apnu.net/
http://it.youtube.com/user/neoumanesimo

La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva. — Albert Einstein

Nessun commento: